LE NOSTRE PROPOSTE
|
Itinerario 10 - Tre giorni e due notti: Valtellina, Glaciar Express, Gornegrat e Zermat
![]() 1° Giorno Arrivo nel primo pomeriggio con Vs pullman in VALTELLINA. Sistemazione a TIRANO O SONDRIO in ottimo hotel 3 stelle (possibilità di arrivare in mattinata e iniziare i servizi con il pranzo). Alle ore 15.00 ca. visita guidata alla prestigiosa sede storica della casa vinicola Triacca situata negli spazi di un ex convento domenicano del 1500. Dopo la passeggiata tra i vigneti terrazzati e la visita alle cantine della tenuta la Gatta, seguirà una degustazione guidata dei vini valtellinesi della cantina. Proseguimento della visita al SANTUARIO DELLA MADONNA DI TIRANO. Rientro in hotel. Cena tipica valtellinese. Pernottamento.
2° Giorno Dopo la prima colazione, incontro con la ns. guida. Disbrigo formalità doganali. Partenza con Vs. pullman per PASSO BERNINA/SAMEDAN. Alle ore 09.16 proseguimento con il TRENO GLACIER EXPRESS con destinazione BRIGA passando per COIRA. Si percorre la valle del Reno anteriore, con le sue pareti calcaree a strapiombo sul fiume, per raggiungere l’ampia vallata in quota dove sorge Disentis, famosa per la sua Abbazia Banedettina. Si sale ancora fino a 2.243 mt, per poi ridiscendere ad Andermatt, nota localita di sport invernali. Si prosegue verso il passo delle Furka e, dopo aver costeggiato il percorso del Rodano, si raggiunge Briga, la vivace cittadina Vallese nota per il suo castello. Si consiglia pranzo a bordo in CARROZZA RISTORANTE (PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA). Proseguimento per ZERMATT, famosissima ed ‘ecologica’ località turistica, essendo vietata alle auto. Sistemazione in ottimo hotel 3 stelle. Cena. Passeggiata serale per il centro di Zermatt. Pernottamento.
3° Giorno Prima colazione. Da Zermatt parte uno splendido percorso alpino che arriva sino ai 3.100 metri del GORNERGRAT, da assaporare a bordo del caratteristico treno che in meno di un’ora sale fino alla terrazza panoramica sovrastante i ghiacciai del Cervino, del Rosa e di altri 12 giganti della montagna che superano i 4.000 metri. Si consiglia il pranzo al ristorante panoramico (prenotazione obbligatoria). Discesa verso Zermatt e proseguimento in treno fino a Briga. Incontro con Vs. pullman. Proseguimento per il Passo del Sempione fino a Domodossola. Partenza per Vs. citta. Fine dei servizi.
Servizi Inclusi:
Prezzi
Note OBBLIGATORIO DOCUMENTO PERSONALE VALIDO PER L'ESPATRIO NON sono valide per l'espatrio la carta d'identità elettronica con rinnovo cartaceo e la carta d'identità cartacea con timbro di rinnovo
Periodo consigliato Da maggio a ottobre 2018
|