LE NOSTRE PROPOSTE
|
Santa Caterina Valfurva
![]() Nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio si trova Santa Caterina Valfurva, il più grande comprensorio europeo di sci alpinismo. Dominata dalle vette del gruppo Ortles Cevedale e dal ghiacciaio di tipo himalaiano del Forni, è una delle più conosciute località valtellinesi, famosa soprattutto per ospitare le più importanti gare internazionali di sci nordico e per aver dato i natali a Deborah Compagnoni. • 35 km di piste che si incrociano tra quota 1738 m (paese) e 2800 m (pendii del monte Sobretta): • 2 piste blu (bassa difficoltà) per 2 km. • 12 piste rosse (media difficoltà) per 27 km. • 2 piste nere (elevata difficoltà) per 6 km. • 10 impianti di risalita, tra cui la nuova cabinovia 8 posti che permette di raggiungere la Valle dell’Alpe e il rifugio Sunny Valley anche ai non sciatori e la seggiovia quadriposto che sale verso la cresta Sobretta.
Questi sono i numeri della Ski area Santa Caterina Valfurva, il comprensorio sciistico sinonimo di neve, sole e divertimento. Il clima particolarmente favorevole e un sistema di innevamento all’avanguardia garantiscono piste perfettamente innevate da fine novembre ad aprile. La più conosciuta tra le tante piste della Ski area è certamente la “Deborah Compagnoni”. Inaugurata nel 2005, in occasione dei Mondiali di sci alpino, è dotata di un moderno impianto di illuminazione per regalare forti emozioni sulla neve anche durante le sciate notturne. Ai bambini è invece dedicato un moderno campo scuola dotato di nastro trasportatore per muovere i primi passi sulla neve assieme ai maestri della Scuola Sci e Snowboard Santa Caterina Valfurva. Per gli appassionati dello sci di fondo invece, due magnifici anelli per un totale di 15 km di percorso fra i boschi.
Sistemazione prevista in Hotel 3 stelle in camere a 4 letti con servizi privati, ampie Sali comuni con eventuale possibilità di occupare delle ore per attività didattiche. Alberghi situati in zona centralissima e distanti dalla funivia ca 400 m. Trattamento riservato di pensione completa in hotel con possibilità di usufruire di packet lunch per pranzo sulle piste. Occupazione richiesta 3.5 ragazzi per camera. Camere singole o doppie per i docenti.
|